domenica 14 febbraio 2016

Sanremo: il video della canzone vincitrice girato nel Ravennate, tra Bassa e mare

Dal teatro Rossini di Lugo alla foce del Lamone a Marina Romea con le campagne nebbiose della Bassa che scorrono dai finestrini del Suv

 C'è tanto paesaggio ravennate a fare da scenografia per il videoclip di Un giorno mi dirai, la canzone degli Stadio che ieri sera, 13 febbraio, ha vinto l'edizione 2016 del Festival di Sanremo.

 Le riprese sono state fatte nelle scorse settimane: dietro la macchina da presa Domenico Giovannini, regista di Castelbolognese.

Il dettaglio non è sfuggito allo scrittore ravennate Eraldo Baldini che sulla sua pagina Facebook oggi scrive: 
«Non ho seguito il Festival se non con incursioni da zapping, così oggi, per curiosità, mi sono guardato il videoclip del brano degli Stadio che ha vinto. Girato in campagne piatte e sconfinate che ricordano il Midwest americano; su spiagge che confinano con il bosco; su un molo che finisce dentro la nebbia; su strade da on the road. Insomma, girato nel Ravennate, e non c'è sequenza nella quale non abbia con facilità riconosciuto il luogo. Cool». Anche il sindaco di Lugo, Davide Ranalli, celebra la circostanza sul social network: «Una bella soddisfazione per la nostra città e il nostro teatro». 

Gli Stadio hanno vinto la 70a edizione del Festival di San Remo

Nessun commento:

Posta un commento