mercoledì 10 febbraio 2016

Ravenna per Skyscanner è tra le città più romantiche d’Italia

“Regale e raffinata, una città che vale la vostra visita”

San Valentino si avvicina e il noto sito skyscanner, che compara i voli internazionali, ha pubblicato già da qualche settimana l'elenco delle città italiane più romantiche in cui trascorrere un weekend “a lume di candela”. Sono 15 i luoghi rientrati nella speciale selezione, fra cui figura anche Ravenna

 La curiosità è stata rilanciata su FB dalla pagina ufficiale del Servizio Turismo e Cultura del Comune.
 “Ha un passato importante, Ravenna, rintracciabile facilmente in diversi punti della città e testimoniato da basiliche ed edifici incredibilmente ricchi e preziosi – spiega skyscanner -. Capitale di ben tre Imperi, Ravenna conserva mosaici pazzeschi, belli da lasciare senza fiato e non a caso Patrimonio Unesco. La Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia, quello di Teodorico: avrete l'imbarazzo della scelta! E se avete voglia di immergervi nella natura, non lontano ci sono le Valli di Comacchio, una zona tutta da esplorare! Regale e raffinata, Ravenna vale la vostra visita!”. 

Tra le altre destinazioni consigliate dal sito anche Venezia, Verona, Roma, le Isole Eolie: insomma, la summa dell’italica bellezza.


Da www.ravenna24ore.it