domenica 1 maggio 2016

Anche quest' anno il Relais Villa Roncuzzi partecipa a Meraviglie Segrete

Meraviglie Segrete è una manifestazione di giardini aperti nella campagna ravennate

organizzata dall’Associazione Giardino e Dintorni di Ravenna
La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Ministro dei Beni
e delle Attività Culturali e del Turismo

Sabato 7 e Domenica 8 Maggio 2016
75 giardini privati e pubblici aperti al pubblico

Giardini privati che diventano pubblici per un fine settimana all’insegna della cultura del verde, del tempo libero e della tradizionale ospitalità del nostro territorio. Un mondo che non vuole chiudersi in se stesso, ma aprirsi all’allegria dei visitatori.

 Anche quest' anno il Relais Villa Roncuzzi parteciperà all' iniziativa, vi aspettiamo!

Domenca 8 Maggio è la Festa della Mamma!

Come ogni anno la ricorrenza cade la seconda domenica di maggio, così questa volta la giornata speciale sarà domenica 8 maggio. 

Ma non è così in tutto il mondo. Se la ricorrenza è diffusa a livello globale, non tutti i Paesi hanno la stessa data per celebrare la figura della mamma: nella maggior parte si festeggia nel mese di marzo. A San Marino, ad esempio il 15. Perché dunque in Italia alle mamme è dedicata la seconda domenica del mese di maggio, e dunque la data cambia di anno in anno?

Bisogna risalire alle origini della ricorrenza, che sono sia religiose che commericali. La Festa della Mamma è stata istituita a maggio per la prima volta negli anni '50, precisamente nel 1956 su iniziativa di Raul Zaccari, sindaco della città ligure di Bordighera, che voleva promuovere il commercio di fiori della riviera ligure. L'anno successivo la festa venne "adottata" con valenza religiosa il 12 maggio 1957 dal parroco di Tordibetto di Assisi, don Otello Migliosi. Con noi a festeggiare la seconda domenica di maggio ci sono: Svizzera, Slovacchia, Croazia, Stati Uniti, Malta e Giappone.

Auguri a tutte le MAMME!!!!!