martedì 1 marzo 2016

Torna a Pinarella di Cervia (Ravenna) il Festival Internazionale dell'Aquilone

Torna sulla spiaggia di Pinarella il Festival Internazionale dell'Aquilone Eventi a Ravenna
Dal 22 aprile al 1 maggio sulla spiaggia di Pinarella di Cervia si terrà il 36esimo Festival Internazionale dell'Aquilone. 

Dal 1981, ogni primavera migliaia di aquiloni provenienti da  tutto il mondo volano insieme sulla spiaggia di Cervia in occasione del Festival Internazionale dell’Aquilone in un allegro meeting di creatività e fantasia.
Da qualche anno, la manifestazione estende i suoi confini, eleggendo e convocando una delegazione Ospite d’Onore che, oltre a condividere i temi dell’Aquilone, possa rappresentare esemplarmente la Cultura generale del suo Paese.
Pertanto, dando seguito alle autorevoli rappresentanze di Giappone,Indonesia, Nuova Zelanda e Sri Lanka, Artevento nomina e convoca, quale “Ospite d’Onore 2016”, la Francia.



Torna sulla spiaggia di Pinarella il Festival Internazionale dell'Aquilone Eventi a Ravenna
Si tratta di 9 giorni intensi di spettacolo continuo in cielo e non solo. La musica farà da sottofondo al favoloso spettacolo delle migliaia di forme e colori trasportati dal vento. Non mancheranno poi concerti dal vivo e voli in notturna veramente suggestivi. Diverse le sezioni e le specialità aquilonistiche che vanno dal volo libero ai combattimenti degli aquiloni “rokkaku”, al campionato italiano S.T.A.K, vera e propria competizione di aquiloni acrobatici.
Veramente molti inoltre gli artisti, pittori, scultori, che si sono appassionati alla progettazione e realizzazione di aquiloni  che  proporranno  le loro installazioni aeree: vere e proprie opere d’arte sospese in cielo

Torna sulla spiaggia di Pinarella il Festival Internazionale dell'Aquilone Eventi a Ravenna
Saranno presenti inoltre stand legati agli aquiloni e laboratori che tramandano l’antica arte ed i segreti di costruzione delle favolose opere volanti.
Per i bambini saranno organizzati laboratori per le scolaresche. I bambini potranno apprendere l’arte di costruire aquiloni dai grandi campioni mondiali dell’aquilonismo. Tali laboratori vengono organizzati principalmente per le scolaresche, tutti i giorni feriali sabato compreso.

I laboratori comprendono l’incontro con esperti maestri aquilonisti, la costruzione di un aquilone, e l’iniziazione alle tecniche di volo. Nelle zone adiacenti la zona riservata ai maestri aquilonisti, ampi spazi consentiranno ai dilettanti di provare e cimentarsi nelle tecniche di volo.


Potrebbe interessarti:http://www.ravennatoday.it/eventi/torna-sulla-spiaggia-di-pinarella-il-festival-internazionale-dell-aquilone.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/RavennaToday/235879663110834